AGAINST ANIMAL CRUELTY

Gatto ereditiere,guerra in famiglia

L’amore per gli animali non si inventa. Ma se in ballo c’è un’eredità milionaria, l’indifferenza per il micio di papà può cambiare all’improvviso. E’ successo in una famiglia milanese dove, alla morte del padre, i figli hanno cercato in tutti i modi di riportare a casa il gatto che nel frattempo era stato dato in affido ad altri padroni. A farli cambiare idea una scoperta inaspettata: il micio aveva ereditato un attico.

Sembra una favola, ma la vicenda, riportata dal quotidiano Cronaca Qui, è finita davvero in tribunale. L’anziano e ricco signore, residente nella zona Porta Venezia a Milano, viveva con cinque gatti. A uno di questi, il suo preferito, di nome Michele, ha lasciato in eredità un attico in via Nazionale a Roma. Prima di morire, sapendo che i figli erano ostili ai suoi felini, l’uomo ha trovato per loro una famiglia che potesse accoglierli.

Quando i figli, aperto il testamento, sono venuti a sapere dell’eredità lasciata a uno dei gatti, hanno fatto di tutto per riportarlo a casa. “Ci manca”, hanno detto all’associazione che si è occupata dell’affido.

Niente da fare, ormai il gatto si trovava bene nella sua nuova famiglia e l’improvviso e insapettato “amore” per l’animale ha insospettito il presidente dell’associazione che ha avvertito i nuovi “genitori” e l’esecutore testamentario.

Alla fine si è trovato l’accordo, grazie anche alla comprensione della famiglia “adottiva” di Michele. I figli sono tornati formalmente proprietari del gatto (e quindi eredi dell’attico), riconoscendo però al micio il diritto di vivere con la nuova famiglia. Inoltre i tre hanno disposto un lascito di 250mila euro a favore dell’animale che alla sua morte saranno devoluti a un gattile per ogni regione d’Italia. Al cuor non si comanda.

|Tgcom|

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...