AGAINST ANIMAL CRUELTY

Adotti un animale, vai in teatro gratis

Contributi per incentivare le adozioni nei canili. Contro l’abbandono distribuiti poster e locandine. Presentato anche il manifesto anti – abbandono: “Vacanze romane: questa estate portalo con te. Sarà una bella vacanza anche per il cane”.

Il Comune di Roma con l’assessore all’Ambiente Fabio De Lillo sta lavorando ad un progetto intitolato “Svuota Canili”. Contribuiti, biglietti gratis, a chi sceglierà di adottare un animale dai canili di Muratella, di Valle dei cuccioli e al Poverello oltre ad un contributo economico per i primi mesi d’adozione.

Presentato anche il manifesto anti – abbandono: “Vacanze romane: questa estate portalo con te. Sarà una bella vacanza anche per il cane”.

“Sono sette le strutture private convenzionate con il Comune quale alternativa alla strada o ai canili” – ha ricordato De Lillo- a cui s’aggiungerà il prossimo autunno la sterilizzazione e la microchippatura a carico del Comune.

CRITICA – Scettica l’Enpa (Protezione Animali): «Se il Comune contro il randagismo mette in campo un manifesto vuol dire che la situazione è grave. L’ufficio diritti animali è stato annientato, il sito http://www.udacomuneroma.it non è aggiormato. Il call center 800088211 risponde che i cani non possono essere presi perché il canile è pieno, che faranno una segnalazione, ma a chi? In bilancio il Comune ha tolto risorse per gli animali e le strutture sono al collasso».

LA RISPOSTA – Non si fa attendere la risposta di Andrea De Priamo, Presidente della commissione Ambiente «Dispiace rilevare come l’Enpa dimostri un certo nostalgismo per le spese allegre delle precedenti amministrazioni sugli animali, ignorando quanto fatto dalla giunta Alemanno».

|Romatoday.it|

Annunci

Una Risposta

  1. marco

    vorrei sapere cosa ha fatto la giunta alemanno per i cani..promette biglietti per il teatro e il mantenimento per sei mesi..e intanto i lavoratori di muratella stanno senza tubi per lavare le gabbie e senza stipendio…e verranno licenziate altre persone…e dopo il teatro…li ributteranno in strada?il cane E” un valore non un giocattolo..a de lillo se ce prendi in giro dillo…

    20 luglio 2010 alle 7:08 pm

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...