AGAINST ANIMAL CRUELTY

Rapisce cuccioli in sala parto. Glieli scovano nella roulotte

Ruba i cuccioli di razza in sala parto ma non gli va bene: la polizia individua un nomade come autore del singolare colpo e ritrova i cani «rapiti» nella roulotte, pronti per essere rivenduti. L’episodio, davvero fuori dal comune e involontariamente ispirato alla celebre «Carica dei 101», è avvenuto in questi giorni in città. Il nomade, P.T., 26 anni, è stato denunciato per furto aggravato, goi animali sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

TUTTO comincia il 9 giugno scorso, quando ignoti, approfittando della pausa pranzo del personale, si introducono nella tenuta «allevamento piccoli animali» di via Forlanini a Roncadella, e dopo aver forzato la porta di un locale adibito a sala parto rubano un cucciolo di barboncino bianco e una femmina di yorkshire con i suoi quattro cuccioli.

GLI UOMINI della squadra mobile, ricevuta la denuncia del rapimento dei cani, si attivano subito monitorando il mercato del mondo animale e il circuito dei privati. Una volta appreso che un signore offre alcuni cuccioli in vendita che rispondono alle caratteristiche dei cani rapiti, dopo averlo individuato lo seguono fino a un campo nomadi dove risultava alloggiare. Appostamenti, movimenti dubbi attorno a una roulotte, infine il blitz: nella roulotte c’erano proprio i cani rapiti. P.T. è stato così denunciato per furto aggravato, e i cani restituiti ai legittimi proprietari. Una storia a lieto fine, proprio come quella dei dalmati nella «Carica dei 101».

(Il Resto del Carlino)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...