AGAINST ANIMAL CRUELTY

Novara: Guardie Ecozoofile salvano cane da morte certa

In un piccolo paese del Novarese ricco di vigneti e colline incantate, salvato un cane da morte certa.

Mezzomerico (Novara) – le Guardie Ecozoofile ANPANA del Comando Provinciale di Novara hanno salvato la vita ad un cane rottweiler, lasciato abbandonato a se stesso, sotto il sole cocente e senza acqua ne cibo da diversi giorni.

L’animale, ormai ridotto pelle ed ossa e con la maggior parte del corpo e la testa piena di parassiti che succhiavano il poco sangue ossigenato rimasto, è stato ritrovato dalle Guardie Ecozoofile che si sono attivate subito per sequestrare il cane e portarlo in salvo. Il proprietario è irreperibile, ed ha abbandonato l’animale al suo triste destino. Fortunatamente un civile cittadino, rispettoso degli animali, ha segnalato l’accaduto, così le Guardie hanno potuto accorrere prontamente in soccorso del cane, ottenendo dalla Procura della Repubblica tutte le autorizzazioni necessarie per procedere e salvare l’animale.

Lodevole anche la collaborazione dei Carabinieri, che hanno cercato di rintracciare il proprietario inutilmente, e così si è comunque deciso di intervenire in modo coatto.

Commenta Francesco Ragusa : ci vorranno diversi giorni ma il cane si riprenderà e sarà pronto per una nuova adozione, questa volta speranzoso di non essere nuovamente tradito e abbandonato.

Non ci fermeremo fino a quando il proprietario non sarà punito per ciò che ha fatto. Continua commentando Francesco Ragusa Comandante Provinciale delle Guardie Ecozoofile : non è umano lasciare un animale morire di stenti sotto il sole estivo, e per questo lo rintracceremo lo porteremo innanzi alla Giustizia, e dovrà subito rispondere a quella umana, e poi quella divina.

(Anpana.it)

Annunci

Una Risposta

  1. Riccardo Barbieri

    Ben fatto ANPANA !!!

    9 giugno 2010 alle 3:33 pm

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...