AGAINST ANIMAL CRUELTY

ALTRO CASO DI MALTRATTAMENTO, ANCORA UNA VOLTA NEL SALENTO

Lecce  – Ancora un episodio gravissimo di violenza sugli animali nel Salento, è accaduto l’altra notte al canile di Matino. A notte fonda sono entrati scardinando il portone del canile, dei “delinquenti” che hanno spaventato tutti i cani con bastoni che sono stati ritrovati all’interno, costringendoli a uscire dalle loro gabbie con la forza.

(nestore, paladino dell’ambiente) – I cani spaventati sono scappati ma visto che qualche cane che fa fatica a camminare sicuramente hanno ricevuto delle botte a bastonate!

Queste “persone” hanno violato gravemente un posto dove i cani per lo più anziani e malati vengono custoditi e curati dalle volontarie dell’associazione salentina Spes. Il mattino seguente la nostra cara Clementina si è trovata di fronte a una scena allucinate i cani sparsi e spaventati fuori e dentro il canile.

Alcuni sono tornati da soli a “casa” e alcuni sono stati recuperati nelle campagne intorno ma purtroppo ne mancano sei che sono i più spaventati e anziani.

Dopo tanti anni rinchiusi in canile questi cani in particolare hanno pochissime possibilità di sopravvivere sperduti e rintanati in qualche angolo oscuro, potrebbero morire di fame non si fanno facilmente avvicinare o potrebbero andare facilmente sotto una macchina.

Le volontarie sono disperate e vogliamo stringerci a loro per far sentire la nostra solidarietà. Potete immaginare cosa hanno pensato questi poveri cani di fronte a uomini malvagi che volevano far loro del male o che speravano di vederli scannarsi tra di loro. Le volontarie hanno avuto tra l’altro anche molti danni e se qualcuno volesse dare loro un piccolo contributo le coordinate sono:

Associazione Spes –

c/c 1051562 Banca popolare pugliese ag. 61 Parabita (Lecce)

IT 54O(lettera)0(zero numero)52627987 0CC0 611051562.

Importante per chi è della zona se aveste qualsiasi tipo di notizia al riguardo o aveste avvistato qualche cagnolino in difficoltà o impaurito (purtroppo questo è molto comune) telefoni per favore Marilena 3408000775. Verranno distribuite locandine con la descrizione e foto dei cani scomparsi. Amiche salentine vi siamo tanto vicino cercate di andare avanti!

fonte

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...