AGAINST ANIMAL CRUELTY

Proteste contro proposta Prefetto soppressione cani randagi

Più di 200 persone, in maggioranza militanti di ong animaliste, hanno protestato davanti alla Prefettura a Bucarest per la proposta del prefetto Mihai Atanasoaiei di sopprimere i cani randagi gravemente malati, aggressivi o che non vengano adottati entro sette giorni dal ricovero nei canili.

Nei giorni scorsi, il prefetto aveva mandato alla Camera dei deputati alcune proposte per modificare l’attuale legge sugli animali, che ne vieta la soppressione anche se con metodi indolori. I dimostranti tra cui, stando all’ agenzia Mediafax, l’eurodeputato Corneliu Vadim Tudor del partito nazionalista estremista Grande Romania (Gruppo dei non-iscritti al Parlamento europeo) e l’attrice Monica Davidescu, paladina della tutela dei quadrupedi, hanno chiesto la prosecuzione della campagna di sterilizzazione dei cani anziché la loro soppressione.

Il sindaco di Bucarest, Sorin Oprescu, si è detto contrario l’abbattimento, innanzitutto per rispetto della sua professione di medico. Oprescu ha precisato tuttavia che, anche mettendocela tutta, in un mese non possono essere sterilizzati più di 4.000 cani. Secondo le ong, i randagi in giro per Bucarest sarebbero circa 40.000, mentre per le autorità locali sarebbero 100.000.

(ANSA)

Annunci

5 Risposte

  1. teresa

    non hanno cuore ecco ,ma come si fà!!!!

    3 maggio 2010 alle 2:27 pm

  2. Rosaria Perillo

    oddio basta….. ma come si fa ad essere così crudeli con qusti poveri animali che non si posso difendere…. l’uomo fa molto più male quando si ubriaca e ammazza la gnte di un piccolo cane randiagio che non fa male a nessuno, e se è un pò aggressivo e solo perchè si comporta di conseguenza a ciò che la vita gli ha dato e cioè essere abbandonato. BASTA VI PREGO. FATEMI SAPERE SE ANCHE IO POSSO FARE QUALCOSA…… CI METTO ANCHE LA MIA FACCIA.

    3 maggio 2010 alle 4:38 pm

  3. elena malossi

    se nn ci fosse l’ abbandono nn ci sarebbero cosi’ tanti cani randagi….e poi xke’ uciderli?????questa e’ pura crudelta!xke’ nn vengono messi in un canile????

    6 maggio 2010 alle 10:15 am

  4. VANESSA

    Che schifo…tutti i cani possono essere RECUPERATI….

    26 giugno 2010 alle 8:33 pm

    • VANESSA

      Non esiste tutti i cani possono essere RECUPERATI

      26 giugno 2010 alle 8:34 pm

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...