AGAINST ANIMAL CRUELTY

GATTO FERITO A VERONA CON QUATTRO COLPI DI FUCILE A PIOMBINI

I veterinari stanno valutando l’intervento chirurgico.

È stato raccolto in un cortile, è in pericolo di vita Una signora che abita in borgo Venezia ha trovato nel suo cortile un gatto dall’aspetto molto sofferente e ferito.

Il micio è stato portato dal veterinario che subito ha denunciato che a questo gatto sono state sparate delle pallottole con un’arma ad aria compressa. dalle lastre emerge che le pallottole sono quattro, una direttamente nell’occhio sinistro, due vicino alla bocca e una nel fianco.

Non sappiamo ancora se il gatto si salverà. Intanto è al sicuro, sotto terapia antibiotica e i veterinari stanno valutando quando operarlo. Ne vediamo sempre tante , denunciano dalla Lav, «quasi tutti i giorni, ma questa ancora ci mancava… sparare così, a distanza ravvicinata, ad un gatto inerme, ci è sembrata l’ennesima efferrata crudeltà. E ci sembra altresì giusto che si sappia che nella nostra bella città succedono anche questa cose, ma che, fortunatamente, ci sono anche persone sensibili che segnalano ed altre che concretamente provvedono affinché un povero animaletto indifeso abbia tutte le cure e le attenzioni possibili. Inutile aggiungere che il tutto è a totale carico del volontariato, nonostante le nostre reiterate richieste alle autorità cittadine. Ma noi siamo fiduciose, magari un giorno qualcosa cambierà in meglio».

da L’Arena

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...