AGAINST ANIMAL CRUELTY

CORPO FORESTALE SEQUESTRA UNDICI CANI IN ABITAZIONE RURALE

Gli uomini del Comando Stazione Forestale di Brindisi, di concerto con veterinari della ASL di Brindisi, ha effettato la perquisizione di un’abitazione rurale, e delle sue pertinenze, ubicata in Oria all’interno della quale erano detenuti 11 cani, dei quali solo due risultati con microchip, così come prevede la normativa regionale per la lotta al randagismo.

Dallo stesso sopralluogo è emerso che gli esemplari erano detenuti in condizione di igiene precaria, in quanto sia i locali interni che le verande, nonché i viali, si presentavano estremamente sporchi e con presenza di materiale organico.

All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti numerosi oggetto vulneranti che potevano provocare accidentalmente ferite agli animali (fili di ferro, chiodi, trapani con punta) e sostanze potenzialmente tossiche (vernici, legno, solventi).

All’esterno sono stati rinvenuti materassi in gomma piuma, con tessuto completamente sventrato dagli stessi animali che se da loro ingerito diviene pericoloso. In più, sempre all’esterno dell’abitazione, vi erano vetri, pedane in legno rosicate con chiodi sporgenti e deiezioni in abbondanza che provocavano odori nauseabondi. Infine i recinti esterni erano tenuti insieme da fili di ferro che potevano ferire gli animali.

Tutti gli esemplari sono stati posti sotto sequestro ed affidati in custodia al canile rifugio di Mesagne a disposizione della Magistratura, ed in attesa che il proprietario della zona provveda a rendere la struttura idonea alla tenuta degli animali.

Il proprietario del terreno, un 50enne di Oria, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di animali in condizioni igieniche incompatibili con la loro natura.

da Brindisium.net

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...