AGAINST ANIMAL CRUELTY

Nasce in centro cittadino oasi per farfalle tropicali

Nel cuore di Milano sorgerà la prossima estate una serra che riproporrà tutto l’anno il clima e l’ambiente floreale della foresta pluviale e sarà abitato da centinaia di specie di farfalle tropicali.

L’Oasi delle Farfalle, così è stata battezzata la struttura, nascerà nel parco di via Palestro – dal 2002 intitolato a Indro Montanelli – per essere un ulteriore tassello di una sorta di giardino delle scienze, accanto al museo di Storia naturale e del Planetario. L’onlus Cometa, che ha promosso e finanziato il progetto, lo ha presentato infatti come il primo museo sensoriale d’Italia.

“Sarà un luogo unico – ha affermato la presidente di Cometa, Patricia Kieran – per conoscere e ammirare le meraviglie della natura, per entusiasmare ed educare i bambini e per promuovere una nuova coscienza di attenzione verso l’ambiente”.

L’Oasi delle Farfalle occuperà uno spazio di 1.680 mq, ceduto dal Comune per nove anni, e la piattaforma ovale di 700 mq dove sorgerà la serra sarà delimitata sul perimetro da 33 aceri. “L’Oasi delle Farfalle – ha affermato l’assessore comunale al Verde Maurizio Cadeo – è la dimostrazione che Milano non è solo smog e cemento, ma è una città che ha grande rispetto per il verde e la natura”.(ANSA)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...