AGAINST ANIMAL CRUELTY

TROVATO LUPO IMPICCATO NEL PARCO MARTURANUM NEL VITERBESE

L’autista di un autobus ha notato il cadavere esangue di un animale molto simile ad un lupo ed ha allertato i rangers del parco, che a loro volta hanno fatto intervenire gli uomini della forestale per rimuoverlo.

L’animale, di sesso femminile, era a terra ai piedi della segnaletica del bivio che porta al sito archeologico di San Giovenale, morto probabilmente per impiccagione.

Non è stato però ancora accertato che sia effettivamente un lupo. L’animale infatti presenta alcune caratteristiche particolari ancora in via di accertamento, ma potrebbe trattarsi di un comune cane randagio o di un incrocio.

Il cadavere ora è stato portato all’istituto zooprofilattico di Viterbo dove sono in corso i primi esami morfologici. In seguito sarà trasferito a Rieti per delle analisi biomolecolari più precise che in una decina di giorni confermeranno con esattezza la razza di appartenza dell’animale.

La Forestale, infine, provvederà ad eseguire ulteriori indagini per individuare eventuali responsabilità che hanno portato al decesso dell’animale, considerato che il lupo è una specie particolarmente protetta.

(Tusciaweb.it)

Annunci

7 Risposte

  1. Priska Luzi

    verdamte schweinerei !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    22 gennaio 2010 alle 10:54 am

  2. Maria Rosaria Mollicone

    Non riesco ancora a capacitarmi del fatto che nel 2010 esistano ancora i bracconieri che girano indisturbati! Pene più severe, metteteli alla pubblica gogna! Vergogna di uomini, miserabili, indegni anche di essere chiamati animali. Gli animali uccidono solo per necessità.

    22 gennaio 2010 alle 11:07 am

  3. emanuela bertini

    ALLE FORZE DELL’ORDINE…MA NON VI SIETE ACCORTI CHE CON QUESTE LEGGI NON SI ARRIVA A NESSUN PUNTO ANZI CHI FACEVA I FATTI PROPRI LI CONTINUA A FARE INDISTURBATO COME IMPICCARE O METTERE FUOCO AGLI ANIMALI!!! è LA PUNTA DI UN’ENORME ICEBERG CHIAMATO IGNORANZA!!!! STUDIO SCIENZE NATURALI E SE UN GIORNO DOVESSI INCONTRARE GENTE DEL GENERE IO LI MASSACRO CON LE MIE MANI!!!!!!

    22 gennaio 2010 alle 6:02 pm

  4. DOLLY CAU

    MALEDETTI BASTARDI DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    22 gennaio 2010 alle 6:30 pm

  5. chiara dorella

    LEGGI SEVERE !!!!!AGGIORNATE LE VOSTRE LEGGI!!!CHE SONO INADEGUATE. E CHI DI DOVERE…..FACCIA OSSERVARE LE LEGGI!!!!! INDUCONO A DELINQUERE,ANZICHE’ REPRIMERE QUESTI ED ALTRI ATTI DA SELVAGGI!!! ORMAI QUESTA E’ LA REALTA’.

    22 gennaio 2010 alle 9:26 pm

  6. Ogni impulso di uccidere gli animali senza giustificazione,ogni maltrattamento e ogni crudeltà verso di loro,vanno senz’altro condannati.Perchè tale comportamento esercita una nefasta influenza sull’animo dell’uomo e tende a renderlo abbietto.(Voltaire)

    24 gennaio 2010 alle 11:05 am

  7. DOLLY CAU

    ..LE LEGGI DEVONO ESSERE ESEGUITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1BASTA CON TUTTI QUESTI ORRORI CONTRO GLI ANIMALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    24 gennaio 2010 alle 4:53 pm

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...