AGAINST ANIMAL CRUELTY

Renzo Piano firma nuova prigione per delfini, con soldi pubblici

L’acquario di Genova si regala una nuova vasca dei delfini, che sarà cinque volte più grande di quella attuale. L’opera, firmata da Renzo Piano, costerà 28 milioni di euro e sarà pronta nella primavera del 2012.

Al progetto hanno collaborato la società di gestione dell’acquario Costa Edutainment, che investirà 14,9 milioni, e Porto Antico spa e Comune di Genova, che copriranno il resto dei costi.

Ariel Dello Strologo e Giuseppe Costa, presidenti di Porto Antico e Costa Edutainment, hanno firmato questa mattina all’acquario l’accordo che porterà alla presentazione del bando d’appalto all’inizio del 2010.

La nuova vasca ospiterà quattro o cinque delfini e prevede dei tunnel che permetteranno di osservare gli animali dal basso. Amplierà la superficie visitabile del 50% e per realizzarla verrà spostata in avanti la Nave Italia.

“E’ una tappa fondamentale – ha spiegato Dello Strologo – di un progetto di restyling di tutta l’area che stiamo discutendo con Renzo Piano. L’hanno prossimo infatti il Porto Antico compie 18 anni e vogliamo festeggiare presentando una serie di nuovi progetti”. (ANSA)

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...